Competenza: è il nostro patrimonio

Quando si parla di patrimonio aziendale, si pensa generalmente all’insieme di condizioni materiali di produzione (o di consumo) dell’azienda – attrezzature, macchinari, stabilimenti, materie prime, liquidità e così via –, ma il vero asset strategico, patrimonio di qualunque impresa virtuosa, è fatto di idee, di esperienza, di relazioni, di conoscenze. In altre parole, è fatto di persone.

In SMF il cosiddetto “capitale intellettuale” è il patrimonio fondamentale che contribuisce alla creazione del valore dell’azienda. Non si limita solo all’aspetto tecnico, ma si estende a ogni funzione aziendale.

Questo know-how è un bene prezioso, perché predispone le basi per il futuro dell’azienda, l’elemento che permette di differenziarsi, di innovare, di trovare strategie creative per affrontare il sistema mercato.

Oggi più di ieri gestire e sviluppare in modo opportuno il patrimonio di competenze delle persone rappresenta un aspetto essenziale per il successo e la crescita di ogni tipo di azienda. In SMF l’essere umano è, dunque, al primo posto nel significato più profondo di fare impresa.

SMF si presenta con:
·esperienza tecnica elevata
·sistema di Gestione Qualità affidabile
·sistema di gestione della Produzione flessibile per incontrare le necessità dei Clienti.

SMF per la costruzione delle parti impiega:
·processi tradizionali ·processi speciali

PROCESSI TRADIZIONALI


·Torniture, Fresature tradizionali e C/N
· Equilibratura
·Stampaggio e Imbutiture con Presse Meccaniche e Idrauliche
· Collaudo con macchina tridimensionale

PROCESSI SPECIALI


· Saldature a TIG
· Elettroerosione a Filo e Tuffo
· Trattamenti Termici
· Brasature
· Controlli con liquidi penetranti
Italiano